Da sempre i piu' piccoli iniziano ad elaborare storie che li vedono protagonisti, immaginando
mondi fantastici visibili solo ai loro occhi: e' il momento di rendere queste storie reali!

Crediamo in un gioco intelligente, per divertirsi e crescere con un tocco di magia. L’aspetto ludico di un hobby diverso è parte centrale dei nostri eventi, creati per essere giocati all’aria aperta, a contatto con la natura e in condivisione con altri bambini della stessa fascia di età, e dei loro genitori, che possono così elaborare insieme pensieri e azioni, problemi e soluzioni.

Il gioco di ruolo dal vivo scatena la sua forza creatrice nei più piccoli (come nei più grandi!) cambiando preconcetti e schemi della realtà moderna, ma facendovi sempre riferimento: possono essere affrontate paure con spirito giocoso, far vivere tutto da un’altra prospettiva, comprendere meglio le emozioni.

I nostri eventi offrono un programma fitto di attività di ogni tipo, il cui tema cambia a seconda delle esigenze, con obiettivi importanti e ben marcati: si impara la cooperazione per raggiungere mete comuni, il problem solving come materia utile anche in giovane età, lo spirito di gruppo per superare timidezze ed ostacoli.
Si esercita la leadership, ma si seguono anche le regole; si inventa e si propone, rispettando però le idee altrui, imparando le norme sociali. C’è spazio per imparare, per usare l’immaginazione e soprattutto per divertirsi!

TEMI

Cooperazione, fantasia, esercizio fisico, socialità, divertimento!

ATTIVITA’ ALL’APERTO

Location selezionate a seconda dell’evento: scopri la suggestione di castelli o gli spazi aperti di location attrezzate per accrescere e vivere l’esperienza al meglio

GIOCHI PER OGNI ETÀ

40 ettari di terreno su cui sorgono fortificazioni, labirinti, aree tematiche da esplorare e la Cittadella con decine di edifici ed attività

DURATA DEGLI EVENTI

Da poche ore a più giorni, con possibilità di vitto e alloggio in loco!

L’alchimista è in cerca di rari reagenti per le sue pozioni, chi potrà fornirli? Il mago di corte vuole esplorare il labirinto alla ricerca di conoscenza e ricchezze, mentre il bardo non aspetta altro che unirsi ad un nuova compagnia di esploratori. 
Se cerchi un’attività da svolgere con i tuoi figli, se vuoi fargli esplorare gli infiniti confini della fantasia, i Giovani Avventurieri hanno la missione che stai cercando!