SCOPRI UN HOBBY LONTANO DALLA QUOTIDIANITÀ E NON PERDERE L’OCCASIONE DI METTERTI ALLA PROVA IN UN CONTESTO MEDIEVALE-FANTASY, UN MONDO PIENO DI SORPRESE E DI PERSONAGGI DA CONOSCERE, DI DUELLI DA COMBATTERE, DI LUOGHI DA ESPLORARE.

Battle for Vilegis è un evento di gioco di ruolo dal vivo: i raduni durano di volta in volta quattro o cinque giorni, assicurando una full immersion nel mondo di Vilegis grazie a tutte le vicende narrate, le splendide scenografie, le battaglie, ma soprattutto grazie alle tante realtà da tutta Italia che animano gli eventi.

La storia di Battle for Vilegis si snoda all’interno di due main event e vari side event durante l’anno, che vedono fino a 1500 giocatori darsi battaglia con ogni mezzo a loro disposizione per conquistare Vilegis, il Crocevia dei Mondi.Il contesto medievale-fantasy delle Casate di Lunaria è la cornice di diversi generi di gioco, sia che si combatta con la penna, sia che si faccia parlare la spada. Durante un evento il gioco non si ferma mai, 24 ore al giorno dal Time In al Time Out: tra battaglie campali e assedi, rituali ed esplorazioni, missioni ed intrighi ogni giocatore sceglie come affrontare la propria giornata e come scrivere la propria storia!

Le location sono attrezzate con scenografie di vario tipo per dare uno sfondo reale alle vicende vissute, come la Cittadella in cui incantatori, apotecari, guerrieri e studiosi si riuniscono nelle sedi delle rispettive Accademie, Gilde e Corporazioni, centri di sapere che potranno aiutarti nel comprendere i misteri che ti circondano oltre a permetterti di apprendere nuove abilità di gioco.

Le fortificazioni delle Casate proteggono il tuo campo d’armi, dotate di mura abbattibili, torri e diverse entrate da difendere contro ogni sorta di attaccanti.Sulla piana di Vilegis non mancano luoghi misteriosi e sinistri da esplorare, come il Valico, un antico terreno sacro alle malevole divinità primeve di Vilegis, in cui la realtà si assottiglia ed i mondi si toccano. Nei pressi della Cittadella si trova la Cripta, un labirinto che si estende tra corridoi e mura. Farsi strada al suo interno alla ricerca di antichi manufatti ed oggetti incantati non è semplice, e non sempre i passaggi rimangono gli stessi dopo che si è voltato l’angolo…
Ai confini della piana, incastonato tra la vegetazione, sorge il Giardino del Sogno: dietro i portoni che lo separano dal resto di Vilegis non giacciono solo erbe rare e reagenti, ma anche incubi e trappole di ogni sorta.

1500 GIOCATORI

Il più grande evento di gioco di ruolo dal vivo in Italia! Migliaia di partecipanti e una community attiva e ospitale

EVENTO NO STOP H24

Il gioco non si ferma mai: vivi la giornata come preferisci tra battaglie, bivacchi ed esplorazioni, assedia all’alba i tuoi avversari o agisci di notte senza essere visto!

LOCATION DEDICATA AL GIOCO

40 ettari di terreno su cui sorgono fortificazioni, labirinti, aree tematiche da esplorare e la Cittadella con decine di edifici ed attività

PRIMA VOLTA CHE GIOCHI?

Ci sono promozioni dedicate, equipaggiamenti base in affitto, testi introduttivi e tutto il supporto che ti serve per entrare in questa avventura, contattaci per saperne di più!

SCEGLI LA TUA CASATA

Cerchi la magia o l’acciaio? La legge o il caos?
Le forze della vita o quelle della morte?
Scopri tutte le Casate e seleziona quella più adatta a te e al tuo gioco, ce n’è per tutti i gusti!

VIVI LA TUA AVVENTURA

Preferisci il gioco della Cittadella, a contatto con Personaggi di tutte le altre Casate, o ami passare il tempo tra le mura della tua fazione, a stringere amicizie e pianificare le prossime mosse?
Ogni scelta su come giocare è tua: prova ogni variante e scegli cosa ti diverte di più!

Puoi scegliere se combattere per il tuo stendardo durante tutto il giorno e prenderti il meritato riposo durante la notte, dedicarti allo studio nelle Accademie, arrischiarti a girare per i vicoli di notte, o vedere l’alba mentre sorvegli le mura della tua Casata. C’è davvero molto, molto altro: questa è una storia difficile da spiegare, ma incredibile da vivere e interpretare, che lascia spazio ai sogni di un falò a tarda notte, di una serrata battaglia sotto il sole o della vita nelle strade di Vilegis.Quanto hai letto è solo un assaggio di tutto ciò che ti aspetta: esplora il nostro sito, conoscici meglio e vieni a giocare… Vilegis aspetta di consacrare i suoi eroi.